Caporaso, Contini, Fabbri e Antonelli arruolati nell’Aeronautica Militare

Sono quattro gli atleti che da oggi indosseranno la maglia blu del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare: Teodorico Caporaso, Mattia Contini, Leonardo Fabbri e Michele Antonelli.

Due di loro sono marciatori, entrambi impegnati sulla distanza più lunga dei 50km; Michele Antonelli ha ottenuto il PB di 3h49’07 nella recente Coppa Europa di Podebrady, manifestazione che lo ha visto salire sul terzo gradino del podio. Teodorico Caporaso invece ha emozionato tutti durante la Coppa del Mondo di Marcia dello scorso anno quando, arrivando 5°, si è aggiudicato un posto nella squadra che ha preso parte alle Olimpiadi di Rio.

Mattia Contini è stato invece il vincitore delle ultime tre edizioni dei Campionati Italiani Promesse e vice campione italiano assoluto dello scorso anno sui 400hs, prestazione che gli ha permesso di indossare la maglia azzurri ai Campionati Europei di Amsterdam in cui ha raggiunto la semifinale.

Il quarto aviere è invece il lanciatore fiorentino Leonardo Fabbri, medaglia di bronzo nel 2013 agli EYOF, che poche settimane fa ha superato il muro dei 19m nel getto del peso (19.30m) e a Firenze ha messo al collo la medaglia d’argento per la categoria promesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *