IAAF verso la riassegnazione degli eventi internazionali dati alla Russia

iaaf world junior championships barcelonaCon la sospensione della Russia da tutte le competizioni internazionali è arrivato anche il divieto di organizzare eventi a livello internazionale.

Prima dello scandalo, due importanti rassegne erano state assegnate alla Russia, ovvero la Coppa del Mondo a squadre di Marcia (Cheboksary) ed i Campionati del Mondo Junior (Kazan).

Adesso la IAAF dovrà aprire il processo di riassegnazione dei due incontri, processo che vedrà diverse nazioni contendersi la posta in gioco.

L’Italia si era già fatta avanti, durante il G5 dell’Atletica europea, dicendosi disponibile ad ospitare la Coppa del Mondo di Marcia; tutto ciò in un momento ed in una sede non ”ufficiale” per una probabile assegnazione.

La IAAF ha deciso e scandito le date nelle quali dovranno essere portati a termine determinati punti.



7 dicembre 2015: le Federazioni interessate a questa opportunità sono tenute a presentare una lettera d’interesse firmata dalla Federazione stessa e le autorità della città ospitante. Ricevuta la suddetta lettera, la IAAF invierà un modulo, di domande e di documentazioni aggiuntive da compilare, alle Federazioni.

10 dicembre 2015: i candidati faranno parte di una Conference Call della IAAF nei quali potranno ricevere delucidazioni o rispondere a domande fatte dalla Federazione Mondiale.

22 dicembre 2015: le offerte dovranno essere completate e rese definitive.

23 dicembre 2015: le offerte finali verranno passate al vaglio della IAAF.

7 gennaio 2016: voto finale e proclamazione del vincitore del bando.

 

.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *