Simone Cairoli vince l’eptathlon indoor di Clermont-Ferrant e sfiora il PB

Simone Cairoli

Nel weekend appena passato è iniziata in anticipo la stagione indoor 2017 per il pluri-campione italiano di prove multiple Simone Cairoli. L’atleta in forze all’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha nettamente vinto la gara di eptathlon che si è svolta in quel di Clermont-Ferrant nel cuore della Francia con un totale di 5.532 punti, a soli 150 punti dal suo record personale: un ottimo risultato considerando che per Cairoli si è trattato di un allenamento, come ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Pronti via e nella giornata di sabato fa subito segnare un ottimo risultato sui 60 metri: 7″14, poco lontano dal suo personale di 6″98. Nella sabbia della pedana del lungo fa registrare la misura di 7.17m, per poi andare sulla pedana del peso dove scaglia l’attrezzo a 12.11m.

Ma il vero ottimo risultato della prima giornata lo abbiamo all’ultima prova: Cairoli eguaglia il suo record personale nell’alto indoor, a un centimetro dal personale outdoor, con la misura di 2.06m; un’ottima notizia che fa ben sperare in miglioramenti in questa disciplina per il multiplista azzurro.

Nella seconda giornata si ripete l’exploit fatto all’ultima gara. Inizia prima con i 60hs, dove fa fermare il cronometro sul tempo di 8″60, per poi passare all’asta dove fa segnare un 4.07m non in linea con le sue solite prestazioni che lo tradisce un po’. Si riprende però alla grande nel 1.000 che segna la fine delle sette fatiche, dove arriva a mezzo secondo dal personale con l’ottimo tempo di 2’38″09.

Sicuramente un ottimo risultato che fa ben sperare per il 2017 dell’atleta che ha mancato il titolo dell’eptathlon in questa stagione ma che, come visto, si sta già dando da fare per essere al meglio durante le prossime rassegne nazionali.

Foto: Chiara Montesano/Trackarena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *