12 medaglie azzurre ai Mondiali Master di Perth dopo 4 giorni di gare

luigi-del-buonoSono 12 le medaglie mondiali vinte da italiani ai Campionati del Mondo Master di Perth. Dopo 4 giornate di gare gli azzurri hanno conquistato 3 ori, 7 argenti e 2 bronzi.

La prima medaglia è arrivata dai 5000m di marcia W35 in cui Tatiana Zucconi ha tagliato per prima il traguardo regalando all’Italia la prima medaglia della rassegna iridata; al maschile la medaglia è d’argento con la gara M55 di Andrea Naso. Sono tante le medaglie che arrivano dalla marcia ed appartengono a Peppina Demartis, argento nella categoria M55 e Manuela Lucaferro, bronzo tra le W50.

Ancora un oro arriva dal decathlon M55 grazie a Giorgio Spagnoli capace di totalizzare 6.690 punti, ben 400 punti in più rispetto al secondo classificato. Argento invece nella corsa campestre M35 e W35 per Luigi Del Buono, fratello dell’azzurra Federica, e Denise Tappatà che il giorno successivo si piazza al terzo posto sui 5000m vincendo la sua seconda medaglia della rassegna.

800m d’oro per Francesco D’Agostino, già detentore del titolo europeo indoor e della MPI M50 stabilita questa estate.

Nella 4° giornata di gare una medaglia arriva dalla velocità con i 100m M70 di Roberto Pesani che gli sono valsi la medaglia d’argento correndo in 13″26. Segue le orme di Denise Tappatà anche Luigi Del Buono che raddoppia la medaglia d’argento anche sui 5000m M35. Alessandro Cambon sale sul secondo gradino del podio grazie al salto con l’asta in cui riesce a superare l’asticella a quota 4.20m.

RISULTATI – STREAMING

Nella foto Luigi Del Buono/Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *