Gli allenatori Tamberi, Pratizzoli e Milardi premiati dalla European Athletics

Domani a Funchal, in Portogallo, verranno assegnati i Golden Tracks 2016, premi che vengono assegnati ai migliori atleti europei della stagione.

In attesa di scoprire se Gianmarco Tamberi sarà nominato Atleta Europeo dell’Anno, due riconoscimenti sono stati assegnati a tre allenatori italiani.

Marco Tamberi, padre di Gianmarco, ha vinto l’European Athletics Coaching Awards, un premio che la Federazione Europea assegna agli allenatori di tutti gli atleti vincitori di un titolo europeo. In questa stagione il nostro ”Gimbo” si è infatti messo al collo il titolo mondiale indoor e il titolo europeo outdoor di salto in alto.

Gli altri due premi consegnati sono stati gli EA Member Federation Awards vinti da Maurizio Pratizzoli e Maria Chiara Milardi. Pratizzoli allena da anni Ayomide Folorunso che ad Amsterdam è arrivata 4^ mentre alle sue prime Olimpiadi ha conquistato il 6° posto con la staffetta 4×400.

Maria Chiara Milardi invece è l’allenatrice dei due velocisti Matteo Galvan e Maria Benedicta Chigbolu; il primo ha stabilito questo anno il nuovo Record Italiano sui 400m mentre la Chigbolu ha preso parte alle staffetta 4×400 di Rio che ha migliorato il Record Italiano.

Nella foto Marco e Gianmarco Tamberi (Giancarlo Colombo/FIDAL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *