RIO 2016: Giusy Versace 8^ nella finale paralimpica dei 200m

Giusy VersaceIeri Giusy Versace si era qualificata per la finale dei 200m alle Paralimpiadi di Rio ottenendo il 6° tempo totale correndo in 28″13.

Non è riuscita a mantenere la posizione durante la gara ed ha concluso con un buon ottavo posto e con il tempo di 28″90 che però non la soddisfa a pieno.

Speravo in un tempo migliore, ma oggi in allenamento ho sentito una fitta al dorsale e ho accusato il dolore in gara. È pur sempre un ottavo posto in una finale paralimpica. Certo non mi rende fiera, comunque ho centrato il mio obiettivo iniziale. – dichiara alla  FIDAL -Ho 39 anni e me la sono giocata con ragazze che hanno un’età media di 25 anni, qualcuna l’ho anche sconfitta in batteria. Sabato ci sono i 100 dove punterò a migliorare il mio personale che è anche il record italiano, ma mi sono allenata poco su questa distanza. Se non ce la dovessi fare a superare il turno, questa Paralimpiade per me si chiude alla grande. Io ho già vinto ieri, perché ho corso con quella grinta e determinazione che mi ricorderò per tutta la vita“.

Oggi pomeriggio alle 16 ora italiana vedremo invece Arjola Dedaj nel lungo.

RISULTATI

Nella foto: Giusy Versace (Gianluca Fortunato/trackarena.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *