News: Francesco Fortunato vince il titolo di Campione Italiano Indoor 2012 sui 5km di Marcia Juniores

Risultati (fonte: fidal.it)

Dopo una lunga serie di seconde posizioni, l’atletapercaso Francesco Fortunato riesce finalmente a salire sul gradino più alto del podio ad un Campionato Italiano.

Da pochi minuti è terminata la gara dei 5km di Marcia Juniores al Banca Marche Palas di Ancona, che ha visto Francesco trionfare conquistando il titolo di Campione Italiano 2012 fresco dei nuovi colori Enterprise Sport & Service.

Gara vinta con enorme distacco sul secondo, vista la squalifica del suo diretto avversario Vito Minei, l’unico che poteva tenergli testa.

Dietro Francesco, che ha chiuso la gara in 20’39″10,  si è piazzato Michele Antonelli della Avis Macerata con un tempo di 21’52″97.

Al terzo posto troviamo invece l’atletapercaso Alessandro Cusmai, compagno di allenamenti di Francesco e anche lui di recente trasferitosi nella sua stessa società. Grandi miglioramenti per lui, che con 21’57″77 t0rna a casa con la medaglia di bronzo appesa al collo, ben più soddisfacente del 7° posto che aveva ottenuto nella recente gara sui 15km di marcia svoltasi a Latina due settimane fa.

Complimenti a tutti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *