RIO 2016: Alessia Trost sfiora il terzo posto nell’alto, Desiree Rossit 16^

Alessia TrostPer la prima volta nella storia l’Italia porta due saltatrici in alto in una finale olimpica: Alessia Trost e Desiree Rossit sono salite entrambe in pedana per cercare di portare una medaglia alla nostra nazione.

La prima delle due ad uscire è stata l’atleta delle Fiamme Oro Desiree Rossit che è riuscita a saltare solamente la misura d’ingresso di 1.88m sbagliando tutti e tre i tentativi a 1.93m. Peccato per il terzo tentativo a 1.93m che è stato buttato giù di poco.

A 1.97m iniziano ad uscire di gara le atlete, anche l’ultima azzurra rimasta in gara che non riesce a superare la misura che se saltato le sarebbe valso lo stagionale. Alessia Trost chiude la gara a quota 1.93m conquistando comunque una 5^ posizione alla sua prima Olimpiade.

Dopo aver superato tutte le prove al primo tentativo, la spagnola Ruth Beitia si ferma a 1.97m portando a casa il suo primo titolo olimpico. Il secondo posto va alla bulgara Mirela Demireva e il terzo alla croata Blanka Vlasic, entrambe con 1.97m.

ORARIO E STREAMINGRISULTATI

Foto Giancarlo Colombo/FIDAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *