TBILISI2016: Mattia Di Panfilo riscrive il Record Italiano U18 nei 110hs

Mattia Di PanfiloLa mattinata della seconda giornata ai Campionati Europei U18 di Tbilisi sembrava essere iniziata male ma si è poi ripresa con l’ingresso in finale di molti atleti e un Record Italiano di categoria abbattuto.

I primi a salire in pedana sono i ragazzi del salto con l’asta. Il reatino Francesco Masci non riesce a superare la misura di ingresso posta a 4.40m e si vede scivolare la finale dalle mani, mentre la progressione di Andrea Marin ha qualche nullo di troppo e il suo 4.70m non gli basta per rientrare tra i primi 12.

Fuori al primo turno anche le due atlete dei 400hs Alice Bosso e Anna Polinari, 62″30 per la prima e 62″54 per la seconda. Nessun problema invece al maschile per Alessandro Sibilio che passa il turno chiudendo in 54″38.

Ottima prestazione di Marta Morara nell’alto che riesce a migliorare il PB di 4cm e passa direttamente in finale saltando la misura di qualificazione di 1.78m, misura che la vede al quarto posto virtuale.

Il neo primatista italiano Simone Barontini passa il turno nel doppio giro di pista correndo in 1’57″04, così come Andrea Romani che finisce in 1’54″98. Troveremo entrambi in finale alla ricerca di una medaglia continentale.

Basta solo un lancio a Sydney Giampietro, primatista stagionale europea, per qualificarsi per la finale: 17.38m per lei.

Non delude le aspettative Desola Oki che correndo in 13″52 si qualifica per la finale occupando il 4° posto; non riesce a passare il turno Federica Renzi che non scende sotto i 14″17.

Record Italiano U18 e leading europea stagionale per Mattia Di Panfilo che nella batteria vola e fa segnare 13″43, crono migliore di quello di Lorenzo Perini nel 2011. Non riesce invece nell’impresa Mattia Montini che conclude in 14″37.

RISULTATI – STREAMING

Nella foto: Mattia Di Panfilo (Michele Fortunato/trackarena.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *