Bruijtens e Kilty sotto i 10″ al Meeting di Gavardo, MPI per Sydney Giampietro

Sidney GiampietroCast stellare all’11esima edizione del Meeting Città di Gavardo, che si è tenuta nel pomeriggio di domenica 29 maggio. La manifestazione rappresenta inoltre la seconda tappa del ”Progetto Meeting”, una sorta di Grand Prix su tutto il territorio nazionale. Come nelle scorse edizioni a far da padrona la riunione organizzata dall’Atletica Gavardo ’90 è stata la velocità.

Gara dei 100 metri maschili caratterizzata dal duello in finale tra il sudafricano Henricho Bruijtens e il britannico Richard Kilty.  Ad avere la meglio è stato il sudafricano che con uno sprint eccezionale ha tagliato il traguardo in 9″89 seguito da Kilty (9″92) e dall’olandese Solomon Bockarie (10″22). Ottima la prestazione dell’azzurro Jacques Riparelli con un tempo di 10″38. Al femminile si ripete la sfida Sudafrica e Regno Unito, che vede la vittoria di Dina Asher Smith (11″22) su Alyssa Conley (11″23) e Naomi Sedney (11″52).

Oltre al terzo posto sui 100m l’olandese Solomon Bockarie vince e domina la gara dei 200 metri piani in 20″62 seguito dal ceco Pavel Maslak e dallo statunitense Arthur Delaney. Presenti gli azzurri Lodovico Cortelazzo e Gaetano Di Franco. Al femminile gara completamente italiana con la vittoria, il personal best e il minimo per i Mondiali U20 di Sofia Bonicalza (23″88). A completare il podio sono state rispettivamente Johanelis Herrera e Marta Maffioletti.

Altra vittoria azzurra quella di Hassane Fofana sui 110Hs in 13″88 sul brasiliano Eduard Rodrigues (13″95). Gara al femminile vinta da Abigail Gyedu su Agnese Mulatero.

Passando dalla velocità al mezzofondo non passa inosservata la vittoria di Lorenzo Casini sugli 800m con un ottimo crono di 1’50”15. Gara femminile che vede la sfida fino agli ultimi metri tra l’ugandese Winnie Nayondo e l’italiana Yus Santiusti Caballero che riesce ad spuntare la vittoria con il tempo di 2’02″04.

Un ulteriore gara di mezzofondo è stata quella dei 1500m: vittoria per Joao Bussotti portacolori dell’Esercito che conclude la distanza in 3:43.38. Secondo posto per Fabiano Carrozza (Aeronautica) seguito dal trentino Lorenzo Pilati.

Nel lungo tre nulli per l’uomo più atteso della giornata Andrew Howe e successo per il sudafricano Dylon Cotter con 7,83. Secondo posto per il finanziere Filippo Randazzo che a solo due centimetri dal PB raggiunge i 7,74. Al femminile niente da fare per le straniere che vengono sopraffatte sin dal primo salto da Tania Vicenzino con un ottimo 6,40, precedendo Lynique Prinsloo, sudafricana atterrata a 6,31, e al terzo posto la brasiliana Eliane Martins.

Non sono mancate le sfide di lanci, con la vittoria del carabiniere Antonio Fent che scaglia il martello a 74.72m. Paolo Vailati invece si aggiudica la gara del Peso con la misura di 16.55m. Lancio del peso femminile che vede la sfida tra l’azzurra Chiara Rosa e la giovane Sydney Giampietro. Gara vinta dalla portacolori delle Fiamme Azzurre con la misura di 16.78 ma l’atleta del Cus Pro Patria classe 1999 riscrive la MPI italiana da lei stessa detenuta con la strepitosa misura di 16.26.

RISULTATI COMPLETI

Qui sotto invece trovate le foto scattate dalla nostra nuova collaboratrice Federica Putti durante le gare.

Foto dell’11° Meeting di Gavardo – Gavardo (BS) 29/05/16 (147 foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *