VIDEO: Esordio con vittoria per Bolt al Cayman Invitational

usain-boltSua Maestà Usain Bolt è tornato alle gare ed ha fatto il suo esordio in questo 2016, anno in cui la star della velocità correrà l’ultima Olimpiade della sua vita. Non sappiamo ancora se questa sarà la sua ultima stagione, viste le sue dichiarazioni e relativi ripensamenti riguardo la partecipazione ai Mondiali di Londra 2017.

Il giamaicano ha corso i 100 metri in occasione del Cayman Invitational vincendo la prova in 10″05: tempo non spettacolare, ma bisogna considerare che siamo solo all’inizio della stagione.

L’azione di Bolt è apparsa macchinosa fino ai 50-60 metri: il pluricampione olimpico infatti non è stato capace di fare la differenza fino a metà rettilineo, salvo poi staccare tutti nelle ultime decine di metri.

 

https://www.youtube.com/watch?v=QJ0fttUGR0Y

 

 ‘Non mi sentivo molto fluido, ma me lo aspettavo perché è la prima gara dell’anno. Proprio come la scorsa stagione, ho bisogno di più gare per essere maggiormente competitivo. Non sono per nulla preoccupato” ha fatto sapere Bolt appena dopo la gara.

A completare il podio ci hanno pensato rispettivamente Dentarius Locke (10″12) e il ventiquattrenne giamaicano Kemar Bailey-Cole che ha concluso la sua prova in 10″18.

Il prossimo 20 maggio rivedremo Bolt in gara ad Ostrava per l’ottava volta: nella città della Repubblica Ceca il fulmine giamaicano è imbattuto, avendo vinto sette volte su sette. Contro di lui ci sarà anche il fenomeno del decathlon Ashton Eaton, che sui 100 metri ha un PB di 10″21. Bolt, inoltre, detiene due primati del meeting: 19″83 nei 200m e 30″97 nei 300m. Nel 2009 corse i 100m in 9″77, tempo che non risulta come record del meeting a causa del troppo vento. Lo spettacolo è assicurato, non ci resta che attendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *