Tamberi, Rutherford e Van Niekerk per un Golden Gala mondiale

Gianmarco TamberiSono stati annunciati i primi tre sicuri protagonisti del Golden Gala Pietro Mennea, tappa della Diamond League in Italia, che si terrà il 2 giugno allo stadio Olimpico di Roma: Gianmarco Tamberi, Greg Rutherford e Wayde Van Nikerk.

Prima gara in Italia per Gianmarco Tamberi dopo il titolo di Portand  e primo Golden Gala in assoluto. Il meeting director, Luigi D’Onofrio, ha assicurato di star lavorando affinché il marchigiano trovi una gara di alto livello, dove possa trovare gli stimoli per saltare sempre più in alto.

Tamberi si dichiara entusiasta di gareggiare ”in casa”, sapendo quale sarà il tifo che lo accompagnerà per tutta la manifestazione come ai Campionati Italiani Indoor di Ancona.

Occhi puntati anche sull’altra pedana di salti, quella del lungo, dove troveremo il campione olimpico britannico Greg Rutherford; al momento è il migliore saltatore al mondo e lo dimostrano gli ori vinti alle ultime edizioni di Mondiali, Europei e Giochi Olimpici.

Dulcis in fundo Wayde Van Niekerk correrà il giro della morte. Il sudafricano è da poco entrato nella storia come l’unico uomo al mondo che può vantare sub10″ sui 100m, sub20″ sui 200m e sub44″ sui 400m.

Sembra che anche la giavellottista ceca Barbora Spotakova, attuale detentrice del Record Mondiale e due volte campionessa Olimpica, possa aprire la propria stagione agonistica sulla pedana dell’Olimpico; della sua partecipazione dovremo però aspettare una conferma ufficiale.

Nella foto: Gianmarco Tamberi (Michele Fortunato/trackarena.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *