FIDAL Lombardia punta sul crowdfunding per il Progetto Talento 2016

Insieme Doniamo Progetto Talento Fidal LombardiaEra già nell’aria una rivoluzione nell’atletica lombarda in ambito economico, rivoluzione annunciata già a fine febbraio dal comitato regionale lombardo. Ora però si parla di ufficialità. Nato da una cooperazione della FIDAL Lombardia e del Credito Valtellinese, è nata l’iniziativaInsieme Doniamo“, un’iniziativa di crowdfunding  volta a premiare i giovani atleti lombardi.

Infatti l’obbiettivo di questa raccolta fondi è quello di raggiungere la somma di 45.ooo euro da distribuire equamente tra 15 atleti selezionati tra le categorie Allievi e Junior. Atleti che sono tra l’altro portavoce loro stessi del progetto, che promuoveranno nelle varie competizioni alle quali prenderanno parte.

I beneficiari di questa borsa di studio di 3.000€ saranno scelti a fine anno in base a valore tecnico e risultati conseguiti nella stagione 2016.

“La nostra è una Federazione da sempre vicina ai giovani, per questo ci “tuffiamo” in questa iniziativa con il Credito Valtellinese con grande entusiasmo” . Queste le parole espresse dal Presidente del comitato regionale lombardo Grazia Maria Vanni.

Il progetto sembra per ora attirare le attenzioni di molti atleti e appassionati di atletica leggera.  Possiamo tutti contribuire a questo progetto donando dai 2 ai 500 euro attraverso carta di credito o bonifico bancario, basta collegarsi a questo sito.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=IM5-8XU143o

Foto Mario Grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *