Michele Calvi secondo a Reduit (MSZ), si ferma Vincenzo Vigliotti dopo 3 PB

michelecalviHa preso il via il circuito della IAAF di prove multiple che il 29 e 30 aprile passerà anche dall’Italia con il Multistars che si svolgerà a Firenze.

Ieri si è svolta la seconda tappa dello IAAF Combined Events a Reduit, nelle Mauritius, e i due azzurri Michele Calvi e Vincenzo Vigliotti sono volati in Africa per partecipare alla manifestazione.

Era partito nel migliore dei modi l’atleta della Ca.Ri.Ri Vigliotti migliorando i propri limiti nelle varie specialità e salendo al primo posto dopo la prima giornata con 4.082 punti; purtroppo durante la seconda giornata ha accusato un dolore all’adduttore che gli è entrato durante la prima prova del salto con l’asta. A causa del dolore non è riuscito a concludere le 10 gare ritirandosi, un gran peccato dato che avrebbe potuto far registrare un bel PB.

Due giornate di gare positive invece per l’atleta dell’esercito Calvi che si aggiudica la medaglia d’argento dietro all’atleta di casa Guillaume Therry che sale sul gradino più alto del podio con 7.481 punti; sono invece 7.305 punti quelli raggiunti dall’azzurro.

Presente in gara anche Marco Ribolzi che però si è ritirato dopo la gara di getto del peso non presentandosi durante la gara di salto in alto.

Nella foto: Michele Calvi (Michele Fortunato/trackarena.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *