DOPING: Il responsabile della marcia russa Viktor Chegin squalificato a vita

Viktor CheginE’ arrivata la notizia che tutti gli amanti dello sport pulito aspettavano: l’allenatore di marcia russo Viktor Chegin è stato squalificato a vita.

Chegin era diventato un maestro in Russia, i suoi atleti vincevano in continuazione e sembravano essere i più forti al mondo ma anche quelli che risultavano sempre più spesso positivi ai controlli anti doping; un anno fa gli ultimi tre atleti dell’allenatore russo sono stati squalificati e questa estate la Federazione Russa ha deciso di bannare Chegin.

Dopo i recenti sviluppi che hanno coinvolto l’ARAD (Federazione Russa), la RUSADA (Agenzia Antidoping Russa) ha deciso di andare oltre e squalificare a vita l’allenatore che negli ultimi anni ha riempito di sostanze dopanti i propri atleti.

Adesso Chegin non potrà più prendere parte a nessuna attività che riguardi il lavorare con un’atleta o attività organizzate della federazione; non sappiamo cosa ne sarà del centro di formazione statale “The V.M. Chegin Olympic Training Center for Race Walking of the Mordovian Republic” a lui dedicato e in cui lavorare come allenatore.

Foto  rusathletic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *