INDOOR ALLIEVI: Sidney Giampietro campionessa italiana, a Bignami il lungo

Sydney GiampietroSecondo fine settimana di gare ad Ancona, dopo i Campionati Italiani Junior e Promesse tocca agli allievi scendere in pista per conquistare uno dei titoli in palio.

Le prime a posizionarsi sui blocchi sono state le atlete dei 60m che hanno corso le batterie per poter accedere alle semi finali; la più veloce è stata Zayab Dosso che ha corso in 7″61, l’atleta dovrà stare attena a Camilla Mestrini che ha corso in 7″64.

Lorenzo Paissan è l’allievo che ha corso le batterie più velocemente correndo in 7″00 seguito da Romolo Consigna Tokong e Enrico Cavagna in 7″12 e Federico Meroni in 7″13.


Nelle semifinali i due leader si confermano e passano il turno. La finale allieve di questo pomeriggio sarà composta quindi da Dosso, Maestrini, Curone, Di Cuonzo, Sinatra, Berton, Polinari e Ruggeri. Quella Allievi invece da Paissan, Ceglie, Tokong, Cavagna, Meroni, Fasulo, Kisyov e Fronteddu.

Sidney Giampietro ha vinto senza fatica e si è aggiudicata il primo titolo italiano messo in palio in questa edizione con un lancio da 16.50m che la fa distaccare dalla seconda classificata di due metri. Elena Varriale si classifica seconda con un PB migliorato a 14.40m così come Chiara Salvagnoni, terza classificata con 13.70m.


Il lungo allievi ha visto l’uscita di scena prematura del favorito Mario Marchei a causa di tre salti nulli di fila. A sfruttare l’occasione è Stefano Bignami che con un 6,84m ottenuto al primo salto mette in tasca il titolo italiano davanti al 6,76m di Lorenzo Mantenuto. Medaglia di bronzo assegnata con due salti, visto il parimerito a 6,75m tra Davide Rossi e David Zobbio. E’ Rossi però a salire sul podio visto che Zobbio non ha altri salti validi oltre il primo.

RISULTATI – STREAMING

Nella foto: Sydney Giampietro (Michele Fortunato/trackarena.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *