INDOOR JP: Bianchetti MPI, Cantarella e Fiorese Campionesse Italiane

Sebastiano BianchettiHa preso il via a Ancona questo weekend di gare in cui verranno assegnati 52 titoli tra Junior e Promesse.

Già in questa mattina si sono svolte delle finali. Le prime a scendere in pedana sono state le pesiste Promesse, Monia Cantarella si è piazzata in testa alla classifica già dal primo lancio di 14.55m e non si è mossa da quella posizione fino alla fine della gara. Con il lancio migliore da 14.75m si qualifica Campionessa Italiana Promesse, la medaglia d’argento va a Claudia Bertoletti con 14.39m e quella di bronzo a Daisy Osakue con 13.01m.



Poco dopo l’entrata in scena del peso femminile hanno iniziato a saltare le atlete del salto in lungo Junior; dopo due nulli iniziali, Beatrice Fiorese si è aggiudicata il pass per la finale con un balzo da 5.70m che l’ha posizionata al primo posto. Al quinto salto l’atleta dell’Atletica Vicentina migliora il proprio PB indoor atterrando a 6.18m, questa misura le permette di vincere un’altro titolo italiano; anche la seconda classificata, Chiara Proverbio, migliora il proprio personale saltando 5.88m, Anna Ferrighetto con 5.59m si aggiudica il terzo posto e anche lei migliora il proprio limite indoor.

Nel peso Promesse Uomini Sebastiano Bianchetti, fresco dei 19m superati, al secondo lancio scaglia l’attrezzo a 19.40m stabilendo la nuova Migliore Prestazione Italiana Indoor Promesse e strappando il limite precedente a Alessandro Andrei (19.39m). L’atleta delle fiamme oro Andrea Caiaffa si migliora e raggiunge i 17.10m che gli permettono di vincere la medaglia d’argento, anche Luciano Boidi stabilisce il nuovo PB con 15.97m vince la medaglia di bronzo.

RISULTATI COMPLETI

Nella foto: Sebastiano Bianchetti (Chiara Montesano/trackarena.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *