Prove Multiple Indoor, Vigliotti Campione Italiano Assoluto, Montagna MPI Allieve (FOTO)

Vincenzo VigliottiSi è appena conclusa questa edizione dei Campionati Italiani di Prove Multiple Indoor in cui sono stati assegnati gli ultimi titoli.

Nell’eptathlon maschile il favorito Simone Cairoli ha deciso di ritirarsi dopo aver fatto segnare tre nulli nella gara di salto con l’asta e così anche Michele Calvi; il ritiro di Cairoli ha permesso all’atleta della Studentesca Cariri Vincenzo Vigliotti di salire in testa alla classifica davanti al compagno di squadra Roberto Paoluzzi. Con un PB 5.225 punti Vigliotti si aggiudica sia il Titolo Assoluto che quello Promesse, come la vincitrice della gara al femminile Ottavia Cestonaro. Argento per Roberto Paoluzzi con 5.015 punti bronzo per Luca Dell’Acqua con 4.965 punti.

Nella classifica Promesse vinta da Vigliotti il secondo posto va a Dell’Acqua e il terzo a Valentino Arrigoni con 4.873 punti.



Tra gli Junior è Marco Leone ad avere la meglio 4.905 punti, medaglia d’argento per Thomas Schifferegger 4.672 punti e a pochi punti di distanza la medaglia di bronzo Riccardo Nicola con 4.664 punti.

La gara del pentathlon allieve è stata inserita da poco e le atlete continuano a migliorare la Migliore Prestazione Italiana. Sofia Montagna si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana con 3.586 punti che valgono come la nuova MPI Allieve, al secondo posto Gloria Gollin, che aveva stabilito la MPI pochi giorni fa, con 5.507 punti e al terzo posto Rebecca Gennari con 3.364 punti.

Nella gara al maschile la maglia tricolore va a Riccarco Miglietta con 3.627 punti, un centinaio in più rispetto all’argento Marco Gerola (3.538 punti); a completare il podio allievi è Luca Barbini con 3.424 punti.

QUI I RISULTATI COMPLETI

Il nostro fotografo Antonio D’Aponte ha scattato un po’ di foto alla manifestazione, le trovare al link qui sotto.

Foto dei Campionati Italiani di Prove Multiple Indoor – Padova 23 e 24/01/2016 (988 foto)

Buona visione!

Nella foto: Vincenzo Vigliotti (Chiara Montesano/trackarena.com)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *