Usain Bolt infortunato: il pluricampione olimpico ai box per due settimane

Usain BoltLa stella giamaicana della velocità è costretta a rallentare la sua corsa: Sua Maestà Usain Bolt, infatti, è stato vittima di un infortunio che non gli permetterà ora di continuare gli allenamenti.

A rivelarlo è il quotidiano francese L’Equipe, secondo il quale non si tratta, però, di uno stop che potrebbe compromettere la sua preparazione verso la manifestazione a cinque cerchi di Rio: Bolt ha subito una distorsione alla caviglia sinistra che non gli permetterà di correre per circa due settimane.



Niente di grave, dunque, per la star della velocità che ha lasciato tutti a bocca aperta ai recenti Campionati Mondiali di Pechino, dove è riuscito a battere il favorito Justin Gatlin con una prestazione degna della sua fama. La decisione di fermarsi per evitare di aggravare la situazione sembra essere una scelta più che giusta, specie in ottica di “triplete” olimpico. “Ho un grande allenatore che sa come essere positivo in tutte le circostanze” – ha affermato Bolt – “devo dire che ho vissuto situazioni peggiori di questa“: il piccolo infortunio non sembra dunque spaventarlo troppo e il fulmine giamaicano appare più determinato che mai.

Lo vedremo dunque gareggiare alle Olimpiadi alla ricerca del metallo più prezioso in tutte e tre le gare a cui parteciperà. Dopo quanto successo a Pechino, nulla è impossibile.

Foto Franck Fife/AFP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *