Bastian Schweinsteiger: ”Non sarò Usain Bolt, ma non sono così lento!”

UsainBolt Bastian SchweinsteigerI tabloid inglesi e tedeschi in queste ore hanno riportato un curioso raffronto, o meglio lo sfogo di uno dei calciatori più famosi del mondo.

Usain Bolt ormai è quasi per antonomasia significato di ”velocità” e proprio in questo mancherebbe, secondo le ultime e ripetute critiche, Bastian Schweinsteiger.

Schweinsteiger, tedesco classe ’84 del Manchester United, campione del Mondo con la Germania, è stato additato come ”molto lento” dopo le ultime prestazioni, tanto che alcuni hanno scherzosamente suggerito di sostituirlo con Usain Bolt, gran tifoso dei rossi di Manchester.


Schweinsteiger non deve averla presa tanto con filosofia, al punto che ha voluto rispondere alla stampa proprio raffrontandosi ad Usain Bolt.

Non sarò mai in grado di competere con Usain Bolt ma essere lenti o veloci sul campo non ha solo a che fare con fare sprint. Si tratta anche di essere veloci nei pensieri e nelle decisioni, e questo è qualcosa di cui io sono pienamente all’altezza. E fisicamente, io non sono il più lento del mondo.”

Chiacchiere da gossip ovviamente, però chissà quante risate si fa Usain Bolt, ogni volta che in suo nome viene affiancato a paragoni o in questo caso a motivi di scherno per altri sportivi. Il prezzo di essere l’uomo più veloce del mondo è anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *