NEWS: Saltatore australiano finisce sotto alla macchina per salvare la figlia

Chris DoddCi vogliono pochi secondi per trasformare una giornata ordinaria in un giorno che, sfortunatamente, non si scorderà mai.
Chris Dodd è un promettente saltatore in alto australiano, quarto ai Campionati Nazionali e con un PB di 2.20m, che come ogni atleta sognava di poter competere ai Giochi Olimpici.

Purtroppo per il venticinquenne non sarà possibile coronare il proprio sogno a causa di un incidente che gli ha provocato la frattura di due vertebre e della zona pelvica e lo terrà fermo per un anno, incidente che però gli ha permesso di salvare la propria figlia di due anni.



Chris stava tornando a casa con la moglie Kellie e le due figlie, Ava e Ella; l’atleta aveva appena raggiunto la porta di casa con la figlia Ella quando l’urlo della moglie lo fa girare. In quel momento scopre con orrore  che la macchina si stava muovendo rischiando di schiacciarlo, e di schiacciare la figlia.

Chris ha fatto appena in tempo a scansare la bambina prima di finire schiacciato dall’auto e di rimanere intrappolato la sotto per un’ora e mezza prima di essere trasportato di urgenza all’ospedale.
La moglie ha creato una raccolta fondi GoFoundMe e in pochi giorni hanno raccolto più di 21.000 sterline per pagare le cure del marito.

Il periodo di riabilitazione durerà 12 mesi, impedendo quindi all’atleta di tentare il minimo per Rio, ma non tutto il male vien per nuocere, la piccola Ella, nonostante il grande spavento, non ha riportato danni ed è sana e salva.

Foto  Annika Enderborg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *