NEWS: Nuova struttura tecnica, 4 assistenti affiancheranno il DT Massimo Magnani

Massimo Magnani alla Run FestDurante il Consiglio Federale che si è svolto ieri a Roma, oltre alla presentazione della lista Road to Rioè stata modificata anche la Struttura Tecnica del Settore Assoluto.

Già da tempo erano stati inseriti gli Advisor, ovvero degli allenatori italiani o stranieri che hanno come compito quello di confrontarsi con gli allenatori degli atleti top sul tipo di allenamento adatto per sostenere la crescita dell’atleta.


Queste figure saranno rappresentate da Antonio La Torre che si occuperà della marcia e farà da coordinatore di tutto il gruppo, Loren Seagrave per la velocità e le staffette, Roberto Pericoli per i salti in estensione, Giuliano Corradi per il salto in alto, Piero Incalza per il mezzofondo e Nicola Silvaggi per i lanci.

Come già preannunciato il DTO Massimo Magnani verrà affiancato da quattro Assistenti che avranno il compito di controllare che la programmazione concordata venga applicata. I quattro nomi scelti sono Giorgio Frinolli  per i settori velocità e ostacoli, Piero Incalza per l’endurance, Paolo Camossi per i salti e Nicola Silvaggi per i lanci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *