NEWS: Sottile, Rossi e Lemmi in gara al Jump Experience di Chieri (TO)

Andrea LemmiDieci giorni e sarà Jump Experience!

Ultimi preparativi per il meeting piemontese interamente dedicato al salto in alto, un evento che vuole prima di tutto portare l’atletica tra la gente in una dimensione di spettacolo sfruttando il gran momento del salto in alto azzurro. In un contesto diverso e sicuramente stimolante, alcuni dei migliori saltatori in alto del nord Italia sono pronti a dar vita ad entusiasmanti sfide con il coinvolgimento e il supporto del pubblico pronto a sostenere a bordo pedana gli atleti in questa continua sfida contro la forza di gravità.

Andiamo ora a svelare i nomi di alcuni dei protagonisti attesi a Chieri, a mezz’ora dal centro di Torino, per venerdì 11 settembre 2015.


Stefano SottileRullo di tamburi per Stefano Sottile (Atletica Valesia), diciassettenne. Il neo Campione del Mondo Allievi scenderà in pedana al Jump Experience. Il ragazzo di Borgosesia insieme alla sua allenatrice Valeria Musso ha scelto il meeting di Chieri per tornare alle competizioni dopo la magica notte di Cali; l’azzurrino nel 2015 ha superato in due occasioni 2.20m portandosi ad un solo centimetro dalla miglior prestazione italiana di categoria.

Stefano dovrà vedersela con il sanmarinese Eugenio Rossi (Atletica Biotekna Marcon), al rientro dai Mondiali di Pechino e medaglia d’argento ai Giochi dei Piccoli Stati. Il saltatore allenato da Giulio Ciotti quest’anno si è migliorato fino a 2.27m. Anche Andrea Lemmi (Fiamme Gialle), azzurro ai Campionati Europei Indoor di Praga, sarà della partita. Il livornese nel 2015 ha migliorato il suo record personale valicando 2.26m. L’esperto saltatore toscano ha dimostrato una grande costanza nel corso della stagione conquistando l’argento ai Campionati Italiani Assoluti indoor e outdoor.


Saranno presenti anche i gemelli del salto in alto italiano, Giulio e Nicola Ciotti. Giulio (Fiamme Azzurre), finalista ai Mondiali di Berlino nel 2009, quest’anno è salito fino a 2.20m. Il gemello Nicola (Carabinieri), partecipante alle Olimpiadi di Atene 2004 e quinto ai Mondiali di Helsinki nel 2005, ha valicato 2.12m. Entrambi vantano un record personale di 2.31m.

E ancora, il friuliano Lorenzo Biaggi (2.18m – Atletica Riccardi Milano), l’altro sanmarinese Matteo Mosconi (2.09m – Atletica Biotekna Marcon), il valdostano Federico Deligios (2.06m – Atletica Sandro Calvesi) e il lombardo Michele Speri (2.05m – Atletica Virtus Lucca).

Completano la lista degli iscritti i piemontesi Stefano Pasino e Alberto Franceschi (Atletica Piemonte).


Al femminile, invece, l’organizzazione sta aspettando le ultime richieste di partecipazione per completare il cast che vedrà in pedana alcune delle migliori saltatrici in alto piemontesi.

Appuntamento quindi per venerdì 11 settembre 2015 a partire dalle ore 17:00 alla pista di atletica di Chieri con un primo momento di promozione sportiva “Open Jump” in cui i bambini, ragazzi e giovani atleti presenti potranno testare le proprie abilità di salto con i preziosi consigli dei campioni del salto in alto; un percorso motorio e giochi di avviamento all’atletica leggera saranno preparati appositamente per i ragazzi presenti.

I saltatori sono pronti a spiccare il volo sulla pedana di Chieri ma per farlo hanno bisogno anche del tuo sostegno e dei tuoi battiti di mano.

Per tutte le informazioni visita il sito della manifestazione.

Anche tu sei parte di questo spettacolo, non mancare!

Nella foto: Andrea Lemmi, Stefano Sottile (Michele Fortunato/trackarena.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *