NEWS: Yarisley Silva mette all’asta per Kira Grünberg il top di Pechino

I più grandi atleti mondiali si stanno dimostrando solidali verso l’astista austriaca Kira Grünberg, che a seguito di un brutto incidente durante la sessione di allenamenti è diventata paraplegica.

Il primo ad attivarsi è stato il primatista mondiale Renaud Lavillenie che tra due giorni prenderà parte a una gara di salto in piazza al fine di raccogliere fondi per la ragazza, mentre pochi giorni fa altri due atleti hanno pensato di farle una sorpresa: la neo campionessa mondiale di salto con l’asta Yarisley Silva e il discobolo Robert Harting.



Yarisley Silva, dopo aver vinto il titolo mondiale con un salto da 4.90m, ha deciso di mettere all’asta su Ebay il top con cui ha gareggiato a Pechino e il ricavato andrà alla famiglia di Kira. In questo modo spera di poter contribuire alle spese economiche che dovranno fronteggiare.

Hola a todos! Esto es mi tope de la final del mundial de Beijing y será subastado en Ebay con la ayuda de un amigo que…

Posted by Yarisley Silva Rodríguez on Venerdì 28 agosto 2015

QUI IL LINK ALL’ASTA



Robert Harting si è presentato nella clinica di riabilitazione a Bad Häring dove si trova Kira, pochi giorni dopo il 22° compleanno della ragazza e le ha regalato una maglia dei Campionati Mondiali con una dedica. “Kira è così forte e piena di coraggio, è incredibile. Ho tanto rispetto per lei, è davvero una grande donna e una vera combattente.” queste le parole del Campione Olimpico dopo l’incontro che stava progettando da molto tempo, spera di essere riuscito a sollevarle il morale e vorrebbe incontrarla nuovamente.

Ricordiamo inoltre che ognuno può fare una donazione QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *