NEWS: Renaud Lavillenie gareggerà a Salisburgo in onore di Kira Grünberg

renaudlavillenieLa notizia dell’incidente avvenuto a Kira Grünberg ha scosso il mondo dell’atletica e non solo ed ha fatto sì che tutti gli atleti, provenienti da tutto il mondo, si unissero intorno alla ragazza come una grande famiglia.

Sono stati aperti conti per le donazioni e sono stati creati degli eventi benefici per raccogliere fondi in modo da poter garantire a Kira le cure e i macchinari di cui ha bisogno.




Il 2 settembre si svolgerà al Prater di Vienna una maratona chiamata “Laufen für Kira” organizzata dall’associazione team 2012 a cui prenderanno parte atleti paraplegici.

Il 4 settembre invece si svolgerà a Salisburgo “Jump City“, una gara di salto con l’asta in cui sarà presente Renaud Lavillenie. L’atleta si è dimostrato subito disponibile ad aiutare la collega postando sui suoi social network richieste di aiuto che rimandavano al conto aperto dalla Federazione Austriaca. Lavillenie è famoso per il suo ruolo sociale, in passato è stato testimone dell’Unicef per pubblicizzare una 10km finalizzata alla raccolta di fondi per promuovere una campagna di vaccinazione mondiale.

Qui sotto trovate il conto per le donazioni aperto dalla Federazione Austriaca, chiunque può aiutare Kira.

IBAN: AT74 2050 3033 0168 2096
BIC: SPIHAT22XXX

Foto Panoramic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *