NEWS: Scelti gli atleti che parteciperanno al progetto IAAF con Ashton Eaton

On camp with Ashton EatonFiniti i Campionati Mondiali Allievi di Cali, Ashton Eaton ha avuto molti spunti per scegliere i nomi dei 5 ragazzi che prenderanno parte al progetto della IAAF.

I 5 allievi lo raggiungeranno a Eugene a marzo 2016 dove rimarranno per 3 giorni in compagnia del decatleta e si alleneranno con lui.

Gli atleti scelti provengono da 5 nazioni nazioni differenti e avranno una vasta agenda di impegni: mentre saranno in Oregon parteciperanno come ospiti ai Campionati Mondiali Indoor di Portland 2016 e verranno poi monitorati in vista dei Campionati Mondiali Junior di Kazan 2016.




Ecco i nomi degli atleti e le motivazioni che hanno portato a tale scelta:

Maribel Vanessa Caceido atleta ecuadoriana vincitrice dei 100hs. Eaton la considera molto determinata nel raggiungere i propri obbiettivi ed è convinto che stia già puntando a cose più grandi.

Candace Hill è la vincitrice dei 100m e dei 200m ed è americana, è stata scelta per il suo talento e la sua tenacia, ha infatti stabilito il nuovo primato del mondo nei 200m.

Niklas Klaus ha vinto l’oro nel decathlon e l’argento nel giavellotto individuale, ha partecipato quindi a ben 11 gare. Inutile dire che il decatleta campione olimpico ha subito provato empatia per il ragazzo ed è rimasto molto colpito dal suo modo di reagire alla sconfitta sui 110hs.

Salwa Eid Naser viene dal Brunei Darussalam, uno stato asiatico che si trova sull’isola del Borneo. Ha vinto i 400m riuscendo a superare le avversarie negli ultimi 75m nonostante stesse rischiando di perdere la medaglia. Durante la competizione ha dimostrato molta maturità.

Werner Visser, discobolo russo che ha sorpreso Eaton per l’ottima performance che è riuscito ad ottenere nonostante fosse una gara importante e molto spesso la tensione gioca brutti scherzi.

I ragazzi si sono detti onorati di veder riconosciuto il loro talento e i loro risultati da un’atleta del calibro di Ashton Eaton e non vedono l’ora di partire per questa importante esperienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *