TORINO: Hooper e Riparelli guidano i velocisti, Cairoli e Palumbo Campioni Italiani di Multiple

Gloria HooperTerzo aggiornamento da Torino con in corso i Campionati Italiani Individuali Assoluti.

I RISULTATI DELLA MATTINA

I RISULTATI DEL PRIMO POMERIGGIO


Combattute le semifinali dei 100hs, con Giulia Tessaro che apre il gas e migliora il suo PB correndo in 13″24. La seconda qualificata è distante ben 26 centesimi, ed è Giada Carmassi (13″50) vincitrice della prima semifinale. A contendersi il titolo con loro ci saranno anche Giulia Pennella, Micol Cattaneo, Alessandra Arienti, Sara Balduchelli, Maria Helena Gioia e Silvia Franzon.

Per gli uomini dei 110hs le batterie valgono già la finale. Il più veloce è stato Hassane Fofana, unico a scendere sotto i 14 secondi con 13″83. Dietro di lui c’è Lorenzo Perini, il Campione Italiano Promesse in carica, con 14″09, stesso tempo di Stefano Tedesco. In finale anche Poccia, Devarti, Mach di Palmstein, Nalocca e Calvi.


E finalmente è arrivato il momento della velocità pura al Nebiolo.

Le donne dei 100m non si sono risparmiate in batteria. Gloria Hooper (11″49), Anna Bongiorni (11″56) e Giulia Riva (11″67) vincono le rispettive batterie, ma in finale non mancheranno gli ossi duri dal nome di Siragusa, Paoletta, Dosso, Draisci e Giovanetti.

Al maschile la batteria più veloce è quella guidata da Jacques Riparelli con 10″39, su cui saranno puntati gli occhi di tutti dopo aver corso in 10″11 qualche settimana fa. Il Campione Europeo U23 Giovanni Galbieri vince la sua batteria con 10″47. La sfida per il titolo però include anche Cattaneo, Cerutti, Bilotti, Obou, Ferraro e Raguni.


Sono giunti all’ultima fatica gli inossidabili multiplisti. Federica Palumbo non ha rivali nemmeno negli 800m, taglia per prima il traguardo in 2’08” e si mette al collo la medaglia d’oro con 5385 punti. L’argento va a Sara Elena Bianchi Bazzi con 4985 punti, seguita da Eleonora Ferreo a 4794 punti.

Nei 1500m invece è Roberto Paoluzzi a dettare legge, correndo in solitaria e stabilendo il suo nuovo PB. Ma è Simone Cairoli a Salire sul gradino più alto del podio con 7482 punti, seguito da Gianluca Simionato a 7222 punti. La cavalcata di Paoluzzi però gli ha permesso di scavalcare Arrigoni in classifica e aggiudicarsi il bronzo con 6661 punti.

Qui sotto il link a tutte le foto scattate da Chiara Montesano, Francesco Lietti e Michele Fortunato.

Foto dei Campionati Italiani Individuali Assoluti – Torino 24 e 25 e 26/07/15 (2100 foto)

Nella foto: Gloria Hooper (Francesco Lietti/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *