NEWS: Simone Cairoli nel paradiso delle Prove Multiple, l’Hypo-Meeting 2015 di Gotzis

Simone CairoliTra sei giorni si svolgerà al Mösle stadium di Götzis, in Austria, l’Hypo-Meeting, il meeting annuale di prove multiple organizzato dalla IAAF.

Il meeting è nato nel 1975 come una gara solamente maschile e dal 1981 si è aperto anche al mondo dell’eptathlon femminile; questi due giorni di gara fanno parte del  IAAF World Combined Events Challenge e possono essere considerati al pari di un Olimpiade o di un Campionato Mondiale considerando i grandi atleti che vi prendono parte.

Durante gli anni sono stati migliorati ben 3 record mondiali; nel 1980 e nel 1982 dal britannico  Daley Thompson e l’ultimo nel 2001 dal ceco Roman Šebrle.

L’ultimo italiano ad aver partecipato è stato Michele Calvi nel 2013, ma questo anno un altro decatleta italiano è stato inserito nelle iscrizioni insieme ai Big del panorama dell’atletica mondiale, Simone Cairoli.


Abbiamo visto gareggiare Simone durante il Multistars la scorsa settimana, gara che gli ha permesso di migliorare il proprio PB di ben 289 punti e di poter accedere all’Hypo- Meeting, il sogno degli specialisti di decathlon.

A questa edizione del Meeting parteciperanno i più forti multiplisti mondiali, primo tra tutti Ashton Eaton!

Abbiamo chiesto a Simone come si sente riguardo a questa grande opportunità che è riuscito a conquistare e cosa si aspetta dai due giorni di gare: “Per la gara mi sento carico, sono ansioso di gareggiare. E’ un contesto completamente nuovo e gli stimoli sicuramente non mancherannoha affermato– mentre per le aspettative questo è il mio primo vero impegno importante nel decathlon ma la filosofia sarà sempre quella di divertirmi. Più o meno qualsiasi atleta è sopra gli 8000 punti quindi pensare ad un piazzamento è da pazzi ma sarà fantastica come gara perché ci saranno stimoli ovunque”.

Noi saremo tutti qui a tifare per il nostro atleta, sperando in un ulteriore miglioramento al PB che date le condizioni ottimali dell’atleta non sembra essere poi così lontano!

Nella foto: Simone Cairoli al Multistars 2015 (Chiara Montesano/atletipercaso.net)

 

 

1 commento su “NEWS: Simone Cairoli nel paradiso delle Prove Multiple, l’Hypo-Meeting 2015 di Gotzis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *