GORIZIA: Francesca Iacuzzo record regionale nel giavellotto ai C.d.S. su Pista Allievi/e

Martina MilloI C.d.S. Allievi non sono mancati nemmeno in Friuli Venezia Giulia. Quasi metà degli atleti hanno debuttato nell’atletica in questi due giorni di gare che si sono svolti a Gorizia lo scorso week-end.

Grandioso Nicola Simonetta nei 400 metri che sfiora il personale con un 51″53 ; seguono Martin Fadiga, Filippo Frison Puglia e Valdrin Mehmeti, tutti quanti scesi sotto i 53″00.

10″98 sui 100 e 21″98 sui 200: questi i tempi di Andrea Variola, che spacca il suo personale di almeno 4 decimi in entrambe le gare, assicurandosi così due medaglie d’oro.

Risponde la velocità al femminile con Anna Lisa Modesti: 25″12 sui 200, appena un centesimo meglio di Mara Lavrencic.


Supergara anche per Francesca Iacuzzo che si assicura per la seconda volta un fenomenale record regionale con un lancio del giavellotto di 45,82 metri.

Martina Millo e Rebecca De Martin si limitano a dei normali, per loro, 14″03 sui 100 Hs e 3,60 di asta.

Nel mezzofondo le cose migliori ci vengono dai 2000 siepi femminili dove Alessia Gant avvicina il record regionale della Casagrande con 7’28″41 e Beatrice Dijust si installa al quarto posto all time con 7’43″50.

Dopo le staffette regionali di Remanzacco, il Malignani ritorna forte come una bomba, conquistando il primo posto con un tempo di 43″44! Nonostante avessero già il minimo per le nazionali, l’allenatrice Morena Pistrino ha deciso di fare un cambio inserendo Giacomo Beltrame in terza frazione e migliorando il tempo di almeno 6 decimi.

Dopo la prima prova del Cds la classifica provvisoria vede in testa la Trieste Atletica Maschile, che raggiunge il 7° posto in Italia; la segue l’Atetica Malignani con un 11° posto italiano.

Nella foto: Martina Millo (Michele Fortunato/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *