NEWS: Annunciati i Big presenti al Golden Gala 2015

Darya KlishinaSi è svolta oggi a Roma la conferenza di presentazione del Golden Gala e della Run Fest, Alessia Trost e Daniele Meucci sono stati gli ospiti principali della giornata.

Sono stati annunciati i nomi dei Big che parteciperanno alla data italiana della Diamond League oltre ai già precedentemente annunciati tra cui Lavillenie e Sandra Perkovic.

Nella velocità vedremo gareggiare Justin Gatlin che cercherà di salire sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva, a contendersi il titolo ci saranno Nesta Carter, Mike Rodgers e Kim Collins; non mancherà neanche Lemaitre questa volta però si cimenterà nei 200m.

Sulla stessa lunghezza con gli ostacoli ci saranno le grandi Sally Pearson, Dawn Harper e Brianna Rollins.


Negli 800m sono previsti alla partenza il campione mondiale Mohammed Aman, Nijel Amos e  il  campione europeo Adam Kszczot.

Si prospetta una gara molto interessante quella dell’alto femminile in cui scenderanno in pedana, oltre alla nostra Alessia Trost, Blanka Vlasic, Maria Kuchina, Ruth Beitia, Svetlana Shkolina e Kamila Lićwinko.

Per gli amanti dei salti in estensione invece sarà presente il campione mondiale di salto triplo Teddy Tamgho e l’argento olimpico Will Claye, mentre nel lungo femminile vedremo competere Elena Sokolova,  Ivana Spanovic e Dariya Klishina.

Ci saranno altre atlete italiane oltre ad Alessia Trost; nei 400m vedremo correre Libania Grenot, mentre nei 1500m la molto promettente Federica Del Buono.

Anche quest’anno si prospetta quindi una fase di Diamond League molto interessante!

Nella foto: Darya Klishina ai Mondiali Indoor di Sopot 2014 (Michele Fortunato/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *