NEWS: Renaud Lavillenie in conferenza: “Non mi chiedo se salterò più alto, ma quando”

Renad LavillenieNon ha dubbi Renaud Lavillenie in merito al suo record del mondo. La questione non è se lo migliorerà, ma solo quando avverrà.

L’astista francese si è dimostrato molto ottimista nella conferenza con la stampa a Monaco. Nel suo incontro con i media prima della partenza della Diamond League, si è rivelato carico di entusiasmo e per niente appagato dal 6,16.

L’obiettivo dell’anno è ovviamente il titolo mondiale a Pechino. Ma vuole anche migliorare il record personale outdoor (6,02) e ottenere la sesta vittoria consecutiva della Diamond League. Tutto questo senza mai perdere di vista la conferma olimpica a Rio de Janeiro nel 2016.


Intanto, dopo il raduno a Chula Vista, dove ha potuto allenarsi sotto il sole della California e dove ha esordito con un buon 5,80, si partirà con le gare per la rincorsa al diamante. La sua prima tappa sarà il 15 maggio a Doha in Qatar e a seguire farà visita a Eugene e Roma, nella data italiana.

Questo inverno ha più volte sfiorato il primato mondiale ma ora, dice, dipenderà molto dalle condizioni che troverà in pedana. La motivazione non manca di certo e la voglia di provare nuovamente l’emozioni di Londra lo spingono a dare il massimo ad ogni allenamento. Ma un passo alla volta: il primo step sarà quello di salire la cima della graduatoria stagionale e quindi valicare i 5,90 già a Doha.

Foto Gladys Chai von der Laage;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *