NEWS: Kirani James apre in 44″31 (VIDEO) aspettando Merritt, Kovacs 12° all time nel peso

Kirani JamesI Caraibi iniziano a svegliarsi ed a riscaldare i motori in vista dei Mondiali di Pechino.

Dopo il 20″20 sui 200m di Bolt (VIDEO) corso in scioltezza davanti a Nesta Carter, ha esordito anche il campione olimpico in carica dei 400m Kirani James, sceso in pista al Sun Angel Track classic di Tempe. James, che ha dato forfait alle gare invernali, dove vanta il terzo miglior crono di sempre sul doppio giro indoor con 44″80 datato 2011, ha dimostrato di essere in gran forma visto il periodo ancora di carico.

La storia ha avuto un solo protagonista nel giovane quattrocentista classe ’92 di Grenada che è piombato sul traguardo in 44″31, WC del momento attendendo LaShawn Merritt, il quale non ha ancora esordito.

James, che vanta nonostante i 23 anni da compiere già un mondiale ed una Olimpiadi d’oro, avrà il suo bel da fare per aver ragione su Merritt che l’anno scorso ha avuto una stagione molto positiva, così come il Grenadino, il quale ha realizzato il proprio PB di 43″74 appaiando al centesimo nelle liste all time proprio Merritt,  che fa risalire il suo 43″74 al 2013, realizzato nella finale dei Mondiali Moscoviti.







Poco più in là, a Los Angeles, le luci della ribalta se le prende di giustizia Joe Kovacs, pesista, che si è fatto largo nelle liste mondiali all time con una gran spallata di 22,35, dodicesima misura della specialità di tutti i tempi, con ben 32 cm di miglioramento sul PB. Come inizio in vista della corona mondiale non è affatto male.

 

Foto: Reuters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *