NEWS: Boston si candida per le Olimpiadi del 2024, scartate Los Angeles, San Francisco e Washington

Olimpiadi LogoDopo una dibattito interno al CIO USA, Los Angeles, Washington DC e San Francisco sono state scalzate dalla città di Boston come città americana selezionata per la candidatura alle Olimpiadi 2024.

Il nostro obiettivo è quello di organizzare delle Olimpiadi e Paralimpiadi fruibili, innovativi e ospitali per tutti” ha dichiarato il sindaco di Boston Marty Walsh.

Aspettando il comitato Olimpico che dovrà prendere la decisione definitiva entro il 2017, il membro del comitato esecutivo del Comitato Olimpico statunitense, Anita DeFrantz, si è detta molto speranzosa sulla presenza dei giochi sul territorio USA, potendo così condividere l’esperienza con una nuova generazione di americani. Ricordiamo che gli Stati Uniti non organizzano i Giochi dal 1996 ad Atlanta.

Gli USA sono il terzo paese a proporre una richiesta di candidatura formale dopo la Germania e l’Italia; intanto il CIO si è riunito nel mese di Dicembre per apportare modifiche alla messa in atto delle Olimpiadi dal 2020 in poi; in primis il limite di 28 sport, il quale è stato rimosso, mettendo però un fermo sul numero degli atleti, con una presenza massima di 10.500 atleti per 310 eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *