NEWS: Pista di Caracalla, appalto provvisorio vinto dalla Agrogreen di Torino

Pista Terme di Caracalla Nando MartelliniCome vi avevamo già comunicato, ieri si è svolta l’apertura delle buste con le offerte per l’appalto riguardante il rifacimento della pista delle Terme di Caracalla, lo Stadio ‘Nando Martellini’ a Roma.

Tra le sette aziende partecipanti, la proposta migliore è risultata quella della Agrogreen Srl, più bassa del 27% rispetto alle base d’asta.

L’azienda torinese ha nel suo portfolio la costruzione della pista di Agordo (BL), conclusa nel 2011 in collaborazione con CEIS. I più grandi esperti di piste di atletica, gli atleti, l’hanno considerata molto buona ma un po’ dura, il che è un vantaggio per i velocisti ma un po’ meno comoda per i mezzofondisti. Questa caratteristica però la rende ottimale per le gare in quanto risulta più reattiva.

L’inizio dei lavori è previsto per Luglio, come emerso da un sondaggio somministrato agli atleti frequentanti l’impianto, tuttavia bisogna aspettare la verifica dei requisiti della Agrogreen Srl per poter considerare l’appalto assegnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *