OREGON14: Spanò sotto i 21″, Crippa, Stefani e Barruecos 10° in finale

Jacopo SpanòBuone notizie arrivano nella notte da Eugene dove si è conclusa la terza giornata dei Mondiali Junior.

Dopo la bella batteria corsa la mattina, Johanelis Herrera Abreu torna vicino al personale stabilito appena qualche ora prima, ma questa volta il suo 23″76 non le regala la finale, risultando la prima delle escluse. Nove i centesimi che la separano dalla finalissima con le otto migliori junior al mondo.
E dopo il bel 21″04 delle batteria forse Jacopo Spanò sperava in un posto tra i magnifici otto. Ma la concorrenza è davvero spietata e nonostante corra il suo primo tempo sotto i “21 (20″98), l’azzurro deve accontentarsi del 14° posto.

Nei 400 fuori in semifinale Ylenia Vitale, eliminata con il 17° tempo (54″80).

Tutto asiatico il podio del salto in lungo uomini, con la medaglia d’oro che va al collo del
cinese Jianan Wanh (8,08). Harold Barruecos si piazza decimo con il terzo salto a 7,45.

Anna StefaniNei 3000 Anna Stefani ben figura con il nuovo primato personale di 9’23″12 in una gara conclusa al decimo posto, in cui l’americana Mary Cain (8’58″48) va a precedere le keniane.

Si conclude la terza giornata con la finale dei 1500 maschili con un altro decimo posto firmato Yeman Crippa (3’47″16), che ben si comporta per tutta la gara salvo poi cedere alla consueta schiera di mezzofondisti africani.

Da segnalare anche una gara mostruosa nei  110hs. Dopo il record europeo dell’anno scorso, quest’anno Wilhelm Belocian mette a segno anche quello mondiale. Il francese è il primo under 20 a scrivere il numero 12 davanti a un crono sugli ostacoli alti 99cm. 12″99 va così a cancellare il 13″12 di Liu Xiang, poi medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atene. Ma anche il secondo classificato, il giamaicano Tyler Mason scende al di sotto del tempo di Xiang (13″06) dovendosi accontentare però del secondo gradino del podio.

Oggi pomeriggio alle 19 comincia la 4^ giornata. Per sapere a che ora gareggiano i nostri azzurri cliccate sul link qui sotto.

Orari di gara degli azzurriRisultati completi

Nelle foto: Jacopo Spanò e Anna Stefani (Andrea Renai/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *