BIRMINGHAM2018: Bouih centra la finale mondiale, Lukudo in semifinale con PB

La seconda parte di mattinata vede ben 3 azzurri a competere all’Arena Birmingham: le Ayomide Folorunso e Raphaela Lukudo nei 400m e Yassin Bouih nei 3.000m.

Prima corsia per Ayomide Folorunso e seconda per Raphaela Lukudo, sicuramente non la migliore in una gara indoor.

La prima a testare la pista è la Folorunso; nonostante la prima corsia riesce a non farsi tagliare la strada al rientro e si piazza dietro al gruppo di atlete. A 150m dalla fine della gara cambia ritmo e recupera due posizioni andando a concludere la gara al terzo posto con 53″24 .

Ed è terzo posto anche per la Lukudo che, come la compagna, riesce a recuperare posizioni sul finale siglando anche il nuovo PB al coperto in 52″98 che le vale la qualificazione alle semifinali.

Nei 3.000m l’argentino Federico Bruno allunga in partenza facendo il vuoto dietro di sé, con un gruppo di inseguitori dietro di cui fa parte l’azzurro Bouih. La situazione rimane invariata per i primi giri, poi il gruppo allunga recuperando l’argentino.

L’atleta delle Fiamme Gialle riesce a mantenere la posizione per tutta la gara, aumentando all’ultimo giro e recuperando un posto che gli varrà, oltre al personale in 7’50″65, anche un posto in finale.

Si è quindi conclusa una mattinata di gare molto positiva per quanto riguarda l’Italia, adesso non resta che vedere cosa combineranno gli azzurri nella sessione pomeridiana.

ISCRITTI E RISULTATI – STREAMING – ORARIO AZZURRI

Foto Chiara Montesano/trackarena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *