NEWS : Usain Bolt fuori gioco per tre mesi, infiammazione al piede

usainboltUsain Bolt, il pluricampione olimpico giamaicano e attuale re indiscusso della velocità, è costretto a fermarsi. Ad annunciarlo è stato il suo stesso agente Ricky Simms, che ha dichiarato che Usain sarà fuori dai campi di gara almeno fino alla metà di giugno a causa di un infiammazione ad un piede.

Il problema sembra protrarsi ormai da qualche mese, tant’è che la presenza del velocista è al momento confermata solo per i meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) il 17 giugno, di Parigi il 5 luglio e Malmo (Svezia) il 5 agosto, per quanto riguarda la stagione in corso. Secondo quanto annunciato dal quotidiano francese L’Equipe, Bolt avrebbe trascorso le ultime due settimane a Monaco, in Germania, per curare l’infiammazione. L’infortunio al piede, che lo affligge da ormai qualche tempo, lo costringerà dunque a non poter prendere parte alle fasi iniziali della stagione estiva in Giamaica, prevista per il mese di maggio.

Stando alle parole deal suo agente, Usain dovrebbe fare il suo rientro in pista circa a metà giugno, giusto in tempo per prendere parte al meeting ceco. Speriamo di poter vedere sfrecciare nuovamente il fulmine, di nome e di fatto, il più presto possibile sul tartan delle piste più prestigiose al mondo.

Foto Kevin Frayer, AP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *