Van Niekerk out almeno 6 mesi: infortunio al ginocchio durante un match di rugby

Wayde Van NiekerkDopo l’annuncio del ritorno a Londra di Mo Farah e dell’addio al suo coach Alberto Salazar, un’altra notizia ancor più imprevedibile arriva dallo staff di Wayde Van Niekerk, il campione mondiale e olimpico dei 400m: durante un match benefico di rugby con alcune celebrità in campo a Città del Capo, infatti, il primatista mondiale sul giro di pista è stato vittima di un infortunio al ginocchio destro.

E’ uno stop pesante quello a cui sarà costretto Van Niekerk: si parla infatti di un periodo che può andare dai sei ai nove mesi, con un rientro previsto ad ora per luglio. Dunque, niente Giochi del Commonwealth a Gold Coast (Australia) per lui: ora il campione sudafricano è diretto verso gli USA per l’operazione che sarà effettuata, come ha affermato il suo manager Peet van Zyl, alla Steadman Clinic a Vail (Colorado). Dopo l’operazione, Van Niekerk starà in Colorado due settimane e si sposterà successivamente a Doha, dove comincerà la riabilitazione.

Il primatista mondiale ha commentato così l’accaduto: “Questo è lo sport e certe cose possono accadere. Sono certo che chi mi è accanto, compresi i medici, faranno il possibile per aiutarmi a rientrare in pista il prima possibile”.

Foto Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *